Centro Armonia, psicologo ad Alpignano

Tempo di lettura: 1 minuto

Centro Armonia si trova ad Alpignano e offre innumerevoli servizi di affiancamento, condivisione, supporto e percorsi terapeutici di cura e riabilitazione.

Progetto Infanzia: caratteristiche e modalità

Neuro psicomotricità

La neuro psicomotricità, grandemente utilizzata dagli specialisti del Centro Armonia, è una pratica che prevede l’utilizzo del gioco e del movimento per affiancare la crescita dei bambini e seguirne i progressi, aiutandoli in alcuni casi a sviluppare dei rapporti salutari con i coetanei e con gli adulti che lo circondano, dai docenti ai familiari.

Grazie al gioco, i bambini riescono a collegare i propri movimenti fisici con le emozioni, facilitando una crescita sana, naturale e armonica ed esercitando competenze e sfere molto differente fra loro, come la motricità, l’affettività e l’uso dell’intelletto.

Affiancamento nelle scuole

Gli specialisti del Centro Armonia offrono piccoli percorsi terapeutici a tema negli asili e nelle scuole elementari, per affrontare un passo alla volta i disturbi che affliggono la vita dei bambini, impedendo loro di svolgere le attività più semplici, come il disturbo dell’apprendimento e la psicomotricità.

Durante questi incontri, i bambini hanno la possibilità di esprimere i loro pensieri e le loro opinioni riguardo i rapporti con i compagni, i docenti e i familiari, in un clima di totale fiducia e sicurezza, ideale anche per esprimere disagi, preoccupazioni o paure.

Se richiesto da genitori o dai docenti, l’affiancamento con il piccolo paziente può proseguire oltre l’orario scolastico, in incontri presso la struttura del Centro Armonia, dove si possono integrare percorsi terapeutici di supporto e cura, preferibilmente con il sostengo e la presenza dei familiari. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *