Tinteggiatura Torino, scegli il colore per cucina e salotto

Tempo di lettura: 2 minuti

In un questo articolo troverete una piccola guida per istruirvi a scegliere con consapevolezza le tinte e le decorazioni migliori per gli ambienti del salotto.

Tinteggiatura Torino è una ditta storica e leader nel settore, che ormai da moltissimi anni offre servizi innovativi e consulenza per dare il giusto tocco personale all’abitazione.

Scegli con un team di professionisti i colori più in voga del momento e la tecnica di tinteggiatura che più si addicono al tuo stile!

Scopriamo insieme i colori e le decorazioni adatte alla zona Living.

Per saperne di più, visita la pagina https://www.tinteggiaturatorino.it/ .

Il Salotto

Dopo il corridoio d’ingresso, l’ospite è portato naturalmente ad entrare nella zona living della casa, che può ospitare l’area divano con televisione e, eventualmente, l’area pranzo.

In alcune abitazione più moderne e minimal, la porta d’ingresso può dare direttamente sul living.

Il salotto costituisce l’anima autentica della casa, con arredi meno funzionali rispetto a quelli della cucina o della camera da letto.

Al suo interno, quindi, è concesso il posizionamento di alcuni elementi e accessori di arredo puramente estetico, come vasi, specchi, piccole sculture, pianoforti, poltrone e tavolini.

In questo senso, il living è la zona dell’ostentazione e della creatività, dove riversare il proprio potenziale creativo.

Contrasti e sfumature 

Quale modo migliore per esprimere lo stile personale in salotto se non attraverso la decorazione delle pareti?

Tinteggiatura Torino insegna che il colore di muri e soffitto può cambiare radicalmente l’aspetto e l’impressione della tua casa, soprattutto se in seguito vi si adattano i mobili e gli accessori.

Alcuni esempi

L’accostamento di colori e sfumature complementari hanno maggiore successo quando si aggiunge un colore di contrasto che spicca su tutti gli altri.

Gli abbinamenti più raffinati sono il verde acqua e l’azzurro chiaro, sfumature che rientrano nella categoria del celadon, con l’aggiunta di un tocco decisamente brillante e caldo, come corallo, viola o senape.

Questo contrasto tra freddo e caldo deve essere sempre e compuqnue giustamente dosato.

Si tratta quindi di scegliere quale delle due sfumature utilizzare per le pareti e destinare il colore contrastante a piccoli inserti, come nicchie o scaffali.

Tinteggiatura Torino è la ditta che esaudisce i tuoi desideri e presta consulenza per la scelta dei migliori abbinamenti per la tua casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *