allievi scuola di ballo sampaoli

Professionisti dei balli Latino Americani

Vuoi ballare?

La Scuola di Ballo Sampaoli di Torino, diretta dal celebre maestro Sergio Sampaoli, propone Corsi di balli Latino Americani di diversi livelli, rivolti ad allievi di tutte le età, a partire dai tre anni.
E’ possibile frequentare corsi collettivi o individuali.

Al momento dell’iscrizione non importa essere in coppia, sarà cura della scuola abbinare ad ogni allievo il partner ideale con cui allenarsi.
La durata dei corsi di balli Latino Americani è trimestrale e prevede la frequenza di almeno un giorno la settimana. Percorsi specifici sono dedicati a quanti desiderano conseguire una preparazione adeguata per partecipare a gare e competizioni sportive, mentre per bambini e ragazzi sono previsti programmi specifici a costi ridotti.

Gli allievi possono effettuare una prova gratuita prima dell’iscrizione.

Il corso di balli Latino Americani comprende Cha Cha Cha, Samba, Jive, Rumba e Paso Doble.
La scuola organizza serate danzanti in locali notturni e discoteche, con riduzioni sul biglietto d’ingresso per i corsisti, in cui ognuno può “mettersi alla prova” con persone nuove, all’insegna del divertimento.

 

Parchè scegliere la scuola di ballo Sampaoli?

In primis parchè il suo direttore artistico, Sergio Sampaoli, è una personalità di spicco nel settore, celebre per aver partecipato a prestigiose trasmissioni televisive in onda in prima serata sulle reti RAi e Mediaset come “Ballando con le stelle”, “Campioni di ballo”, “150″ di Pippo Baudo con Barbara De Rossi.
Più volte confermatosi campione di ballo sia in Italia che nel mondo, è stato maestro, a sua volta, di campioni del mondo, non per niente è conosciuto in Europa come “il maestro dei maestri”.
Sergio ha appreso l’arte, prima dal padre Glauco, fondatore della scuola di Ballo, e in seguito da grandi maestri di fama mondiale, si è diplomato in Italia e, successivamente, all’Istituto Superiore di Arte dell’Havana di Cuba.
Nella sua scuola, Sergio Sampaoli continua ad applicare quella metodologia tramandata dal padre che insegna agli allievi, non solo i passi danza, ma lo stile, la grazia, l’eleganza dei movimenti.
Grazie all’impegno e alla professionalità degli istruttori di ballo, ogni corsista riesce a raggiungere i propri obiettivi, anche chi non è particolarmente portato per la danza.
Inoltre la scuola, situata in pieno centro a Torino, in una zona raggiungibile in auto e servita da mezzi pubblici, si trova in una struttura all’avanguardia, pensata personalmente dal direttore artistico: parquet ammortizzati per agevolare i movimenti, aria condizionata con depurazione, impianti stereofonici che garantiscono una perfetta diffusione della musica, servizi con docce, angolo ristoro e relax.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>