prevenzione incendi

La prevenzione degli incendi nell’industria

Impianti elettrici sicuri e certificati e l’impiego di apparecchiature omologate sono, insieme al controllo periodico di estintori, le basi fondamentali per la prevenzione di incendi nei fabbricati residenziali ed aziendali.

Molto spesso alla base degli incendi vi è un inadeguato controllo degli estintori e degli impianti sprinkler. Affidarsi ad Eurofireantincendio.com per la manutenzione significa poter contare su una azienda che da oltre quindici anni opera nel settore della sicurezza.

Per le aziende è fondamentale dotarsi di tutte le attrezzature previste dalle vigenti normative. Dall’estintore alla segnaletica, dalle apparecchiature messe a norma ai corsi per i responsabili antincendio, sono molte le incombenze richieste a chi gestisce un’attività. Il numero degli estintori, le loro caratteristiche e la presenza di ogni altro eventuale dispositivo antincendio infatti varia in funzione del tipo di attività, del numero di dipendenti e della superficie occupata, per cui talvolta diventa difficile, per i non addetti ai lavori, individuare quali siano gli strumenti richiesti.

Molto spesso una svista o una mancata conoscenza delle normative può causare danni ingenti e problemi legati alla mancata osservanza delle norme antincendio.

prevenzione incendi

Affidarsi ad un’azienda che può vantare una lunga esperienza nel settore, oltre ad un ampio catalogo in grado di soddisfare ogni esigenza aziendale, significa optare per un servizio di altissima qualità che potrà tutelarvi completamente. Sarà il vostro consulente Eurofire ad aiutarvi nella gestione di tutte le pratiche necessarie: dalla corretta installazione e manutenzione delle porte tagliafuoco al controllo periodico degli impianti, rilasciandovi la certificazione necessaria da esibire in caso di controllo da parte delle autorità competenti.

Anche nelle abitazioni civili molto spesso si verificano incendi causati da impianti elettrici non a norma. Sebbene in caso di fabbricati privati la legge si limiti a richiedere una certificazione di impianti elettrici a norma e a stabilire l’obbligo di dotazioni particolari solo nel caso in cui l’altezza antincendiosia uguale o superiore a 12 metri, la presenza di un estintore potrebbe rivelarsi determinante in caso di necessità. Sono infatti moltissimi gli episodi di incendio nelle abitazioni private che ogni anno fanno registrare un gran numero di feriti e morti. Poter contare su una consulenza specifica, come quella offerta da Eurofire, può aiutare a trovare soluzioni ottimali che permettano con un impegno economico veramente contenuto, di poter vivere serenamente tra le pareti domestiche.

Limitare la propagazione di un incendio con impianti passivi totalmente autonomi, come i rivelatori di fumi posizionati nei punti strategici, oppure dotarsi di un estintore a polvere o a Co2 può rivelarsi utilissimo per la tutela e la sicurezza vostra e dei vostri cari. Poter contare su attrezzature sicure e certificate come quelle presenti su Eurofireantincendio.com e su un team specializzato in grado di seguirvi e consigliarvi in ogni momento, provvedendo anche alla necessaria manutenzione degli impianti alle rispettive scadenze, può essere un accorgimento che vi salva la vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>