Noleggio palco modulare alluminio

Azienda Mario Orlando – Palco modulare

I Palchi modulari per i tuoi eventi

Il noleggio di un palco modulare al giusto prezzo e con la giusta qualità è una scelta importante per la riuscita di ogni evento che si rispetti.
Oscar Wilde ha lasciato un aforisma che diverte e fa riflettere: “La commedia è stata un grande successo, ma il pubblico era un disastro”. Una manifestazione deve il proprio successo proprio al pubblico. Il pubblico va conquistato e fatto innamorare dello spettacolo, quindi bisogna dare il massimo. Ogni dettaglio è importante, a partire dalla struttura che ospita i protagonisti dell’evento.


Per questa ragione, è necessario affidarsi a professionisti, che possono fornire prodotti e servizi di qualità e garantire sicurezza e solidità.
L’Azienda Mario Orlando e Figli è la soluzione per questo tipo di necessità, un partner ideale per costruire la location che ospita la manifestazione.

Palco modulare in alluminio e non.

Fondata nel 1964, l’azienda Mario Orlando vanta una vasta produzione di strutture per lo spettacolo, per lo sport, per l’edilizia, per l’ordine pubblico e per le attività elettorali.
I prodotti sono stati brevettati dall’azienda e certificati per la qualità. Un’azienda che è cresciuta, realizzando strutture di vario tipo ed esportando in tutto il mondo. Questi elementi fanno sì che l’azienda sia il fornitore affidabile per chi cerca strutture per i propri eventi.

Il palco modulare.Le carattersistiche della struttura

Il palco modulare è interamente prodotto in Italia e brevettato, studiato appositamente per consentire la massima flessibilità di utilizzo.
Il modulo base ha una misura di 2m. x 2m., ma è possibile avere moduli di 2m. x 1m. oppure di 1m. x 1m. Con la zincatura a caldo si assicura la protezione degli elementi dalla corrosione. Il tutto avviene in conformità delle norme previste dal sistema di certificazione.
Il piano di calestio è composto da pannelli in legno di misura di 2m. x 0,50m., con uno spessore di 27 mm. I piani sono realizzati con tre strati in legno di abete incrociati, pressati ed essiccati in modo artificiale, quindi uniti con colle speciali, perché possano resistere a qualsiasi condizione climatica. Le superfici dei pannelli sono trattate con resine melaniniche termoindurenti.
Le colorazioni disponibili sono mogano chiaro e giallo, possono essere utilizzabili in composizioni differenti. Inoltre sono disponibili pannelli speciali, ignifughi, realizzati in legno di betulla, con 19 strati, che consentono una maggiore resistenza alle combustioni, sono di colore marrone brunito e sono, su entrambi i lati, antisdrucciolevoli.

Gli elementi caratteristici. Scala, parapetto e piedi.

A completare i palchi ci sono una scala di accesso, dotata di corrimano, che ha la particolarità di avere un elemento di aggancio, che consente il posizionamento in qualsiasi parte della struttura, per rispondere alle esigenze dell’utilizzo del palco.
Il parapetto viene fornito per il posizionamento su tre lati, l’intelaiatura è dotata di elementi metallici eleganti.
Le basette regolabili a vite costituiscono i piedi di appoggio, sono in grado di compensare i dislivelli del piano di appoggio, quindi il palco può essere posto su vari tipi di suolo. Le basette possono arrivare a dislivelli fino a 40cm. L’altezza del palco è variabile su richista, dai 100cm. ai 140 cm.
La portata del palco, certificata da calcoli di verifica statica, è di 600kg./mq., studiati per rispondere ai criteri strutturale e sismico, previsti dalle normative in vigore.

Soluzioni per ogni richiesta. Coperture e gradoni per i palchi.

I palchi possono essere dotati di coperture automontanti, per proteggere dal sole forte o dalle intemperie. Si tratta di una struttura con pilastri collegati da travi reticolari e da elementi in tubolare singolo.
La copertura prevede un telo in PVC, trattato per essere ignifugo ed impermeabile.
E’ inoltre possibile avere un palco a gradoni, utile per ospitare persone che assistono all’evento alternandosi nella realizzazione delle attività, in particolare questa tipologia di palco è utilizzata per cori, parate, recite scolastiche. In questo caso vi sono pilastri che consentono diversi livelli di altezza.
I palchi si prestano anche per realizzare la modalità solarium, ovvero di avere un palco posto su livelli differenti, posizionandolo in posizioni impervie e con dislivelli forti.

Il montaggio.I palchi modulari sono facili da montare e smontare.

Un’altra caratteristica dei palchi è il sistema, brevettato e certificato, di ad incastro. Tale sistema non prevede l’utilizzo di viti, ma solo di attrezzi specifici, senza i quali non si può effettuare la rimozione di elementi, a garanzia di sicurezza durante lo svolgimento della manifestazione.
Non servono tecnici specializzati per il montaggio, per cui viene comunque fornita assistenza. Oltre ai precisi manuali di istruzioni, sul sito dell’azienda vi sono video tutorial che guidano passo a passo il montaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>