lampada da tavolo inari 30

Lampade da tavolo: un elemento d’arredo per una casa moderna

Lì dove la luce non arriva in quantità sufficiente a causa di pareti, impedimenti o grandi mobili, una piccola lampadina appoggiata su un tavolo può risolvere i problemi di scarsa illuminazione.
In salone, in cucina, in camera da letto, ogni stanza della casa è adatta ad accogliere una lampada da tavolo per rischiarare una superficie di lettura o di lavoro.
Particolarmente indicate per le zone in cui si svolgono lavori di “precisione” che richiedono quindi un’eccellente illuminazione (pensiamo ad un tavolo del cucito, ad un tavolo di lavoro qualsiasi, una superficie dove si cucina), le lampade da tavolo possono certamente ricoprire anche una funzione di abbellimento o di pezzo d’arredo.

Le lampade da tavolo moderne

Ultimamente sempre più case produttrici di lampade e lampadari stanno focalizzando la loro attenzione sull’elaborazione di lampade funzionali sì, ma anche di estremo gusto.
In particolare, lo stile di lampada più richiesto per le case degli anni 2000 è quello chiamato “moderno” ovvero uno stile di design, dalle linee minimal ed essenziali.
Spesso monocolori, bianche o nere, le lampade da tavolo moderne si inseriscono perfettamente in ambienti casalinghi improntati allo stile contemporaneo. Allo stesso tempo, possono essere facilmente incorporate anche in case dai toni più classici dal gusto vintage in quanto possono ricordare il tipico design degli anni ’70-’80.

Le lampade da tavolo delle migliori marche

Sul sito ProfessioneLuce è possibile trovare lampade da tavolo per tutti i gusti: forme, colori, design e materiali sono infiniti e variano secondo la casa produttrice. Tra le marche proposte, alcuni dei brand più di spicco del panorama dell’illuminazione italiano: Foscarini, Luceplan, Cini & Nils, Fontana Arte sono solo alcuni dei grandi nomi acquistabili sul sito.

Inoltre, potrete decidere se orientarvi verso una soluzione classica con lampadine alogene oppure verso un’alternativa più ecologica e a risparmio economico come il led.

La tecnologia led applicata alle lampade da tavolo

La tecnologia led, sviluppatasi negli ultimi anni, si è resa sempre più interessante e sfruttata grazie alle sue particolari caratteristiche; permette di avere una fonte luminosa più potente ed efficiente, la durata è molto più lunga di una normale lampadina alogena, ad incandescenza o fluorescente, consuma meno in quanto sfrutta alcune proprietà intrinseche dei materiali di cui si compone e permette quindi prestazioni più elevate ad un costo minore, almeno in bolletta. Il costo della lampadina a led è infatti più alto normalmente del costo di una normale lampadina alogena, ma il prezzo maggiore speso per l’acquisto dell’oggetto viene ammortizzato nel tempo con i consumi minori di elettricità e con la durata più ampia della fonte di illuminazione.
Ovviamente, una lampada da tavolo equipaggiata di una lampadina a led costituisce un vero e proprio plus per qualunque area casalinga. La potenza del led unita alla varietà di soluzioni offerte dal sito ProfessioneLuce consentono a tutti i clienti di trovare la soluzione ideale per la propria abitazione.

Il catalogo di lampade da tavolo

Tra le lampade da tavolo proposte, un catalogo di più di 500 oggetti, può sembrare complicato identificare la migliore, ossia quella che meglio risponde alle esigenze differenti di ciascuna zona della casa. Grazie alla consulenza degli esperti di ProfessioneLuce, potrete scoprire le caratteristiche di ciascuna lampada e capire se può rappresentare una soluzione adatta alla vostra casa. La Axo Light Ax20, ad esempio, è adatta in metallo cromato, con un lungo fusto e direzionabile a destra o sinistra e in alto e in basso. Per il suo design lineare e argentato è particolarmente indicato per scrivanie da ufficio o tavoli di uno studio.

lampada da tavolo inari 30
Un oggetto come Inari 30 della marca Ca’ Belli Luce, invece, è il classico esempio di lampada da arredamento. Circondata da un cubo in alabastro di Volterra e struttura in acciaio, arreda con una luce calda e caratterizzata da venature (quelle tipiche del marmo) dei tavoli in legno in salone o in sala da pranzo.
Terminiamo infine con una delle lampade da tavolo più originali presenti nel catalogo ProfessioneLuce, la Mendori, facente parte della collezione IN-EI del brand Artemide.
Caratteristica lampada a forma di chiocciola, la Mendori si particolarizza per la fattura e per il materiale con cui è stata realizzata: bottiglie riciclate di pet, rilavorate e adattate a lampade da tavolo. Inserendo una lampadina a led in questa struttura, la nostra casa sarà interamente improntata al risparmio economico e all’ecologia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>