download1

Sabbiarelli i disegni: un’idea regalo educativa e divertente

Quante volte ci è capitato di non avere la minima idea di che cosa regalare ai nostri piccolini? Ci troviamo spesso in difficoltà davanti alla miriade di possibilità offerte dal reparto giocattoli del supermercato, vorremmo indovinare il regalo perfetto, magari scegliendo qualcosa di educativo, stimolante, divertente. L’idea perfetta esiste e si chiama “Sabbiarelli: il colore per gioco”download

Sabbiarelli è un gioco divertente e italiano al 100 %: ideato da Ferrari Granulati, una nota azienda veronese leader nella lavorazione dei pregiati marmi italiani. Con i Sabbiarelli è possibile creare dei disegni con la sabbia colorata, in modo facile, sicuro e divertente.

Sabbiarelli si presentano in kit di diverse dimensioni, ma per iniziare a conoscere il mondo dei Sabbiarelli è consigliato l’Home Kit Sabbiarelli ideale per imparare ad usare questi bellissimi colori fatti con la sabbia. L’Home Kit comprende 12 Sabbiarelli colorati, 8 fogli da disegno prestampati e pretagliati e 2 spellicolini e il libretto di istruzioni

Sabbiarelli: istruzioni per l’uso

Sabbiarelli è un gioco dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Giocare con i Sabbiarelli è facile e divertente, inoltre non sporcano e sono prodotti con materiali eco-compatibili e atossici e naturalmente sono stati ideati seguendo tutte le norme di sicurezza.

Sabbiarelli sono disegni da colorarevengono ricavati colorando la sabbia bianca con coloranti atossici. La sabbia colorata viene inserita dentro dei piccoli dosatori che il bambino utilizza come le tradizionali matite da disegno. Il dosatore, sistemato in posizione verticale, rilascia una piccola porzione di sabbia colorata, che il bambino deve diffondere sulla zona di foglio desiderata aiutandosi con i polpastrelli.  La sabbia viene diffusa su dei fogli adesivi, che la fanno aderire bene sulla superficie senza disperdersi. I fogli adesivi sono divisi in diverse zone e sono protetti con una pellicola: prima di colorare ogni porzione di foglio adesivo è necessario staccare la pellicola con lo spellicolino in dotazione. La sabbia in eccesso viene versata su un vassoio in dotazione con i bordi rialzati, ciò permette di non spargere la sabbia nei dintorni. Le zone prestampate vengono colorate una ad una. Il risultato finale è un bellissimo disegno fatto con la sabbia colorata, da appendere, indossare o da utilizzare per decorare la casa.

Sabbiarelli sono un’idea regalo originale, divertente e soprattutto educativa: con i Sabbiarelli il bambino impara ad esplorare e manipolare nuovi materiali, dare sfogo alla propria creatività, senza rinunciare al divertimento. Se volete ottenere un successo sicuro, esiste un kit Sabbiarelli pensato proprio per i party, in questo modo tutti i bambini presenti alla festa potranno essere coinvolti in un divertente laboratorio creativo con i Sabbiarelli.

One thought on “Sabbiarelli i disegni: un’idea regalo educativa e divertente

  1. Bello per i bimbi

    questa è la prima volta che sento parlare di questo gioco, ma da come li descrivi devono essere un bel passatempo stimolante per la fantasia.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>